Lo Studio Legale Bondi opera a Bologna da vent’anni con un’organizzazione volutamente snella che privilegia l’aspetto personale del rapporto con il Cliente, al fine di garantire immediatezza delle prestazioni, chiarezza e riservatezza, secondo lo stile che caratterizza l’attività professionale del Titolare e dei suoi Collaboratori.
Lo Studio esercita la propria attività nei vari settori del diritto civile, con specifica esperienza in materia di diritto di famiglia e minorile (separazioni, divorzi, negoziazioni, affidamenti dei minori anche di genitori non coniugati, modificazione degli accordi), volontaria giurisdizione, contrattualistica, risarcimento dei danni e recupero dei crediti, esecuzioni civili (pignoramenti mobiliari anche presso terzi e pignoramenti immobiliari), infortunistica stradale, diritto fallimentare, procedure concorsuali, e vicende relative alla proprietà immobiliare (compravendite, locazioni, condomini, sfratti).
Si occupa altresì della tutela delle persone, anche giuridiche, che devono affrontare un procedimento penale, dalla fase preliminare di indagini, al dibattimento, fino alle impugnazioni avanti le Corti italiane ed europee.
Ha inoltre maturato una specifica esperienza in materia stragiudiziale, individuando, anche attraverso trattative e composizioni delle vertenze, le soluzioni più rispondenti alle esigenze del Cliente, improntate alla celerità del raggiungimento degli obiettivi.
Infine offre un servizio di consulenza, anche su base continuativa, affrontando le molteplici esigenze di società e imprese in materia di contrattualistica, recupero crediti, concordati stragiudiziali, transazioni, controversie in materia di diritto del lavoro.
Avvocato
Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bologna.
Iscrizione all’Albo Speciale degli avvocati ammessi al patrocinio avanti la Corte di Cassazione e giurisdizioni Superiori.
Iscrizione alle liste delle difese d’ufficio avanti il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni.
Nomina di Giudice Onorario di Tribunale presso il Tribunale Ordinario di Modena, con funzione di Giudice Monocratico della sezione penale o componente supplente in Collegio.
Iscrizione alle liste degli avvocati abilitati al patrocinio a spese dello Stato.
Iscrizione alle liste delle difese d’ufficio avanti il Tribunale Ordinario e il Tribunale per i Minorenni.