Lo Studio offre assistenza nel diritto civile, con la più ampia tutela dei diritti delle persone e del loro patrimonio sotto ogni profilo.
Vera vocazione è il diritto di famiglia e dei minori: in questo particolare ambito lo Studio si impegna costantemente al fine di raggiungere gli accordi migliori nel pieno rispetto dei diritti delle parti e soprattutto dei minori. Lo Studio presta assistenza nell’ambito dei procedimenti di separazione dei coniugi e divorzio, nelle negoziazioni assistite, in materia di affidamento dei figli minori anche di genitori non coniugati, disconoscimento ed accertamento della paternità, adozione e, più in generale, in ogni questione concernente i rapporti familiari, anche transnazionali.
Assiste, invero anche i diritti delle persone giuridiche, attraverso attività di consulenza e assistenza continuativa alle aziende, dalla contrattualistica al recupero dei crediti e, durante i periodi di crisi, con specifica esperienza nell’apprestare piani di risanamento, ristrutturazione del debito, concordati e procedure fallimentari.
Lo Studio si occupa di ogni ambito del diritto penale e del patrocinio dei minori coinvolti nel processo penale minorile.
Particolare attenzione al Diritto Penale Europeo, vale a dire alla difesa tecnica in caso di interferenza tra fonti sovranazionali e diritto penale interno, con la connessa presentazione dei ricorsi avanti la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo (CEDU) e alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea in caso di mancato rispetto dei principi generali stabiliti dalle normative europee e dalla giurisprudenza delle Corti Europee stesse.
Lo Studio assiste i propri Clienti in tutte le forme di conciliazioni e mediazioni obbligatorie o facoltative, nella consapevolezza della crescente rilevanza di questi strumenti per favorire una soluzione al di fuori delle sedi giudiziali delle controversie.